Phone: +39.0574.32349
Fax: +39.0574.607177
Email: info@comesa.prato.it

Comesa Srl.

LCODS - Level Crossing Detector System

  • LCODS è un sistema progettato per il controllo automatico della libertà dell'attraversamento di specifici passaggi a livello equipaggiati con barriere complete usando la tecnologia radar.

  • Scopo di LCODS è quello di prevenire il rischio di impatto tra i treni e veicoli preesistenti o determinatasi durante la chiusura delle barriere all'interno dell'area monitorata, denominata Area PL.

  • LCODS è stato realizzato secondo standard di qualità elevati ed in piena rispondenza agli standard industriali impiegati nel settore Ferroviario.
    Poiché LCODS è un sistema la cui difettosità o guasto non deve provocare direttamente la perdita della sicurezza, con possibilità di danni fisici per le persone, è stato progettato secondo le normative vigenti in fatto di sicurezza ferroviaria

  • Il sistema LCODS è stato progettato per rilevare la presenza ostacoli nell'area PL tramite sensori radar, indipendentemente dalla composizione degli oggetti (metallo, legno, cemento, ....) e sotto un'ampia gamma di condizioni atmosferiche.